Sono piatti freschi, prodotti con ingredienti naturali, cotti a bassa temperatura per preservare proteine e qualità nutrizionali, dopo cottura sono stati triturati finemente per facilitarne l’assunzione, senza tuttavia procurare una alterazione dell’originale sapore e colore dell’alimento.

Oggi produciamo e portiamo anche a casa Vostra i nostri piatti … frutto di ricette stagionali in cui solo la consistenza è modificata.

I prodotti distribuiti da Yellow Food rispondono con scrupolo alla necessita di salute e benessere rispettando le necessità nutrizionali di ogni cliente. Particolare cura è dedicata alla sua consistenza cremosa e alle caratteristiche reologiche dei suoi prodotti.

Nelle forniture continuative su ordinazione, i prodotti presentano una densità e scorrevolezza conformi alle necessità del cliente. Realizziamo anche fornitura in residenze comunitarie e diurne, rispettando il ciclo stagionale dei prodotti e fornendo menù aggregati in programmi bisettimanali di pietanze adeguate ai bisogni nutrizionali e dietetiche dell’ospite

I Nostri Piatti

è molto ampia la quantità delle ricette prodotte e distribuite da Yellow Food, al punto che abbiamo il pregio di poter fornire al cliente un set di menù bisettimanali, con diversificati prodotti stagionali.

Chi si cimenta in proprio in cucina trova serie difficoltà di assicurare la collaborazione della persona con tali limiti se non viene stabilmente assicurato, dalle portate offerte, una varietà stimolante di ricette che possano permettere al soggetto di mantenere il desiderio di nutrirsi.

Yellow Food nella fornitura continuativa bisettimanale garantisce un perfetto ed equilibrato apporto nutrizionale al cliente/assistito. Contrariamente alla pratica comune di utilizzare soltanto alcuni ripetuti piatti, frutto di una scelta alimentare casareccia, Yellow Food si fa carico di tutta l’esperienza nutrizionale della persona a domicilio fornendo, una vera alimentazione bilanciata e rispettosa dei bisogni di alimentazione dell’assistito.

La varietà è così ben assicurata che nelle 84 pietanze delle due settimane di fornitura a casa, un piatto è presente al massimo 3 volte !!.

La cottura delle pietanze avviene realizzata, a bassa temperatura (Slow Cooking), tecnica che ci permette di preservare colore, sapore, apporto proteico del prodotto. Inoltre, la cottura Slow Cooking permette di non dover caricare di spezie e sale i prodotti in quanto, l’assenza del contatto del prodotto con sughi o acqua, protegge il prodotto alimentare in cottura dalla perdita dei minerali in esso presenti.

Il nostro prodotto conferma la sua eccellente qualità anche per la caratteristica di essere privo di conservanti chimici, in assenza di coloranti, con evidenza nella confezione dell’apporto nutrizionale e della data di scadenza.

Il prodotto Yellow Food è realizzato in un Laboratorio con marchio CE, ovvero con standard di sicurezza alimentare e non contaminazione molto più elevato del consueto standard HACCP.

Standard CE che permette inoltre di controllare e rintracciare tutta la filiera dei fornitori di prodotti di ogni lotto di produzione.

Il prodotto Yellow Food è disponibile per la consegna diretta sia in strutture di comunità (Case di Riposo, Centri Diurni, Ospedali) sia con consegna personalizzata a domicilio del consumatore.

Menù esempio

Uno dei nostri menu settimanali autunnali studiati per una alimentazione sana e compatibile con le esigenze nutrizionali, capace di risolvere i limiti di una alimentazione dati dalla presenza di disfagia di 2° e 3° grado della scala.

I vantaggi di Yellow Food

  • Vantaggi primari di utilizzare prodotti Yellow FoodI benefici di utilizzo dei prodotti YF per Voi e le persone a Voi care, è dato dal fatto che YF garantisce una fornitura settimanale variegata di pietanze che assicurano  un puntuale piano nutrizionale gustoso e bilanciato sulle necessità della persona affetta da disfagia.

     

    Vantaggi secondari nell’utilizzo di prodotti YF: Il sapore

     

    Yellow Food assicura – gusto, colore e odore del prodotto naturale

    Come precedentemente segnalato, l’inappetenza aumenta per affaticamento, ma abbiamo certezza che l’inappetenza aumenta anche se si offrono pietanze molto ripetute, insapori e insipide. Abbiamo appurato e documentato come la presenza di ricette saporite e variegate riduce l’inappetenza nell’assistito… quindi è certo che la qualità degli alimenti concorre al contrasto della inappetenza e alla conseguente progressiva perdita di peso … la cachessia, l’allettamento, le piaghe da decubito …..