Qualità e sicurezza del prodotto

Il prodotto Yellow Food è realizzato in Laboratorio con marchio CE, ovvero con standard di sicurezza alimentare e non contaminazione molto più elevato del diffuso standard HACCP. Standard CE che, oltre esigere un ambiente di lavorazione rigorosamente igienico e non contaminato, permette anche di controllare e rintracciare tutta la filiera dei fornitori di prodotti di ogni lotto di produzione.

Come si conserva:

Anche se la shift-life è di oltre 25gg, I nostri prodotti indicano di essere consumati entro 20gg dalla produzione, così come riportato nella etichetta presente in ogni confezione di prodotto.

E’ regola di sicurezza che venga consumato entro tale data e rigorosamente conservati in frigorifero a temperatura di +2° C. Dopo aperta la confezione,  il prodotto in eccesso – pur se poi conservato in frigorifero – deve essere  consumato in giornata

Come si prepara al consumo:

La preparazione della pietanza al consumo: il riscaldo dell’alimento alla temperatura adeguata al consumo richiede accuratezza, non è difficile ma deve essere precisa in quanto la temperatura di consumo è buona norma che sia   +/- 3° della temperatura corporea… dunque l’alimento al contatto sul dorso della mano deve risultare più fresco della nostra pelle o più  caldo. Ciò è indicato dagli specialisti per facilitare la percezione del boccone (bolo alimentare) attraverso il complesso meccanismo laringe, glottide, esofago.

  • Immersione in acqua calda, una volta tolto dalla immersione va misurata o stimata la temperatura e la consistenza del prodotto prima del consumo.
  • In Microonde Si pone la potenza del microonde a 2 o 3 su scala 1-5 (sempre solo microonde. Mai funzione Grill) , Si osserva la vaschetta durante il riscaldo quando la pellicola di sigillatura con l’etichetta comincia a gonfiarsi, fermare il microonde … A seguire controllare la temperatura con termometro o, empiricamente, depositando una piccola quantità del prodotto nel dorso della mano, mescolare il prodotto prima del consumo.